Centrifugati e frullati per la tua salute

Centrifugati e frullati per la tua salute

I frullati sono utilissimi perché sono molto gradevoli da bere, inoltre si può scegliere di farne o soltanto con la frutta oppure con la verdura. Ma si possono anche mischiare tra loro, aggiungendo il gelato, lo zucchero, la panna, lo yogurt e molti altri ingredienti a tua scelta. Questo, come puoi immaginare, ti offre grandissima libertà di scelta e di personalizzare il gusto delle bevande centrifugate che realizzerai, secondo i tuoi desideri. Questi frullati saranno insuperabili, perché manterranno intatte tutte le proprietà nutritive e le fibre presenti nella verdura e nella frutta, rispetto a quanto avviene con i normali succhi di frutta commerciali.

Un frappè o un frullato è un modo molto più gustoso di assumere frutta e verdura e quando li centrifughiamo manteniamo intatto sia il sapore, sia il gusto, sia i nutrienti. Sono molto rinfrescanti e depurativi per il nostro organismo, inoltre contengono moltissime vitamine, il cui apporto è essenziale per migliorare la vita di tutti i giorni. Il nostro corpo necessita di essere idratato e di assumere vitamine, quotidianamente.

I bambini amano il gusto di un bel frullato di frutta o di verdura, e questo facilita non poco il compito di far mangiare questi alimenti senza fare capricci. La frutta o la verdura solide, infatti, non sono particolarmente gradite ai ragazzi, mentre un frappè con gelato o panna sono molto più gustosi per loro.

centrifugati, come puoi quindi capire, sono un alimento ben equilibrato tra sapore, proprietà energetiche, contengono vitamine e sono buonissimi da bere. Sono perfetti per tutta la giornata, sia a colazione sia a merenda.

Durante l’estate, in particolare, quando il caldo eccessivo non da tregua e non va di mangiare, ecco che un bel frullato potrà sostituire un pasto completo, rinfrescando e nutrendo il nostro organismo.

Con il centrifugato potrai sperimentare sempre nuovi abbinamenti, inventare le tue ricette personalizzate, utilizzando sempre nuovi ingredienti, come il kiwi, lo yogurt, la banana, un mix perfetto per un succo fresco e dissetante.

Rispetto ai succhi di frutta, i centrifugati sono molto più sani, primo perché li puoi preparare tu stesso in casa, utilizzando alimenti freschi che potrai selezionare a piacimento, secondo sono molto più rinfrescanti e sono assimilati rapidamente, specialmente nei mesi più caldi.

Esistono molte ricette per i centrifugati e non ti sarà difficile trovarne moltissime su internet o nelle principali riviste di cucina presenti in edicola, potendoti divertire a sperimentare nuovi sapori con estrema facilità, anche ogni giorno.

Quali sono i benefici di un centrifugato?

Non sempre dovrai utilizzare lo zucchero per preparare un centrifugato, perché se saprai scegliere correttamente la frutta quando è matura, potrai assaporare il sapore intatto di questi alimenti, senza aggiunte di calorie non necessarie. Addizionando con yogurt o gelato un frappe, otterrai un gustoso drink da bere da solo o in compagnia dei tuoi amici, dissetandoti e nutrendoti al tempo stesso. La polpa della frutta potrà essere riutilizzata oppure eliminata, a seconda del tuo gusto e di quanta fibra vorrai assumere. Un buon centrifugato aiuta a mantenere giovane la nostra pelle, migliora la vista e l’elasticità dei tessuti, perché idrata il corpo e lo mantiene sano.


Comments are closed.